Social FacebookSocial TwitterSocial Google Plus
Contattaci

SEO e posizionamento siti web

ll posizionamento è il processo di ottimizzazione del codice e delle parole chiave (le parole che ricercano i clienti secondo le statistiche dei motori) di un sito web, che permette a quest’ultimo di essere visibile ai primi posti dei motori di ricerca, come Yahoo, Bing e il più importante e sviluppato, Google.

Portfolio SEO

eBarman
Portfolio Ebarman

eBarman, ad oggi, è uno dei principali siti web di riferimento del settore attrezzatura per bar e barman online.


QuincyClub
Portfolio QuincyClub

Quincy Club è un locale per feste ed eventi a Roma, dal compleanno di 18 anni, alle feste di laurea, meeting aziendali e compleanni di ogni età.


Infissiaroma
Portfolio Vetri delle Venezie

InfissiaRoma.it è un Azienda di Roma, specializzata in infissi di PVC, leader nel settore della produzione di infissi, porte, grate ecc.


Posizionamento siti web

Seo e posizionamento siti webMondo in Web, grazie alle conoscenze acquisite negli anni e ai costanti corsi di aggiornamento SEO dello staff, si propone come tuo partner fidato nell'ottimizzazione e posizionamento del tuo sito web.

Perchè essere visibili su Google è così importante?

Il successo di un sito web non dipende dagli utenti che vi entrano direttamente conoscendone l’indirizzo: una buona parte della clientela, solitamente la maggiore, sarà in grado di trovarti solo se sarai ben posizionato sui motori di ricerca.

Essi infatti ricercheranno sul motore di ricerca i servizi o i prodotti in particolare a cui sono interessati (parole chiave) e lo scopo del posizionamento è far apparire nei primi posti il tuo sito in base a queste ricerche. 

Ma facciamo un’esempio pratico: siete un’azienda che vende telefoni cellulari online e volete attirare più clienti possibili per fargli acquistare i vostri prodotti; come facciamo a fare in modo che gli utenti entrino nel vostro sito?

E’ molto semplice, basta controllare con quali parole o frasi vengono ricercati i cellulari sul web; per esempio “vendita cellulari online”... Sviluppando il posizionamento faremo in modo che il vostro sito sia visibile ai primi posti quando viene effettuata una ricerca in base a queste parole.

Inoltre gli utenti che visiteranno il vostro sito attraverso queste ricerche “mirate” saranno sicuramente più propense all’acquisto, quindi attraverso il posizionamento aumenterà anche il numero di visitatori “validi”.

Perché affidarsi a noi per posizionare il tuo sito?

Vi accompagneremo passo per passo durante la realizzazione del sito web, in modo da strutturarlo per un posizionamento facile e il più rapido possibile.
Sarà effettuato uno studio approfondito delle parole chiave da sfruttare e dei contenuti da inserire all’interno del vostro sito per ottenere il risultato migliore.
Il nostro servizio di SEO può aiutare il tuo business ad incrementare la sua visibilità organica migliorando l'uso delle parole chiave e le loro controparti semantiche. Ci assicuriamo inoltre che il processo di ottimizzazione non influenzi positivamente solo il posizionamento e il traffico sul tuo sito ma generi anche un aumento delle conversioni e richieste di contatto.

Verifica il tuo posizionamento

verifica posizionamentoVerifica gratuitamente il tuo posizionamento SEO e confrontalo con quello dei tuoi competitor.

Compila il form e riceverai il nostro report dettagliato via mail ed una consulenza gratuita entro 24 ore!

 

Primi posti su Google, quanto tempo ci vuole?

Spesso accade che i nostri clienti ci chiedano quanto tempo ci voglia per raggiungere i primi posti su Google, sottovalutando l’enorme lavoro che c’è dietro al posizionamento di un sito.

Infatti non tutti i siti web raggiungono la posizione sperata in breve tempo, il posizionamento è un lavoro di pazienza e occorre sempre il giusto tempo per raggiungere buoni risultati.

La rapidità di tale processo dipende da molti fattori tra i quali “l’età” del sito web e in particolare del dominio, la concorrenza di settore (più sono i risultati trovati da Google per una ricerca, più sarà difficile raggiungere le prime posizioni), la qualità dei contenuti, il frequente aggiornamento, il rank di una pagina che Google assegna, la struttura e il codice di programmazione ottimizzato per il SEO ecc.

Diciamo che in linea di massima, partendo da un sito web già ottimizzato, i primi risultati si ottengono anche in meno di un mese, ma si parla di guadagnare qualche posizione, mentre per i risultati seri ci vorranno almeno 3 mesi.

Tutt’altro discorso è raggiungere la prima pagina, e ancora meglio le prime posizioni: in settori poco concorrenziali il lavoro è facilitato e si arriva in prima pagina dopo 3 - 6 mesi lavorativi; in settori concorrenziali i tempi si allungano notevolmente, e a seconda della qualità del lavoro i risultati si otteranno dai 6 ai 12 mesi dall’inizio del processo (ma non è detto che non si possa andare anche più in la, in casi estremi ci vuole più di un anno e anche dopo aver raggiunto il target ci sarà un lavoro di mantenimento).

Campagne pubblicitarie adWords

campagne pubblicitarie adwordsMondo in Web, web agency di Roma, può darti un supporto completo guidandoti nelle scelte per l’impostazione e la gestione della tua campagna pubblicitaria adWords.
Creare, amministrare e monitorare una campagna Google AdWords non è così semplice come sembra se non si ha un quadro completo degli strumenti di web marketing che si possono utilizzare. 

Affidarsi ad una web agency preparata, spesso fa la differenza tra una campagna di successo e una fallimentare con conseguente spreco di denaro rispetto ai risultati ottenuti.

Richiedi subito un preventivo! E' Gratis!

Richiedi preventivo