Chiama
Scrivici
Whatsapp

Sviluppo portali web b2c

Parlano di noi su
notizie
ansa
iltempo
b2corporate
liberoquotidiano
ivg
linkiesta
yahoo
Mondoinweb, il partner per far nascere la tua startup online
“Grazie all’esperienza decennale nella realizzazione di portali web e al suo team specializzato, ti darà il giusto supporto per analizzare, progettare e realizzare la tua idea.”
Lavoriamo ogni giorno per incrementare i profitti dei nostri clienti e partner certificati

Con la dicitura b2c si intende, nel mondo del commercio, la sintesi di Business to consumer, ovvero quel particolare rapporto che si instaura fra produttore o fornitori di beni e servizi e il consumatore finale, ovvero l'utente. La sigla trova applicazione soprattutto nel mercato digitale in associazione ai servizi internet ed è per questo motivo che oggi si parla sempre di più, di come creare dei portali web b2c, pronti e funzionali, che mettano in grado l'imprenditore di offrire agli utenti un'esperienza d'uso chiara, immediata e coinvolgente.

Lo scopo è naturalmente quello di aumentare la fidelizzazione dello stesso nel marchio, con il fine fondamentale di aumentare le vendite e il fatturato.
Questo è specialmente vero per quei fornitori di beni e servizi che fanno dell'immagine e della presentazione chiara e accattivante delle loro offerte il punto forte della strategia di vendita, come i portali turistici: ne consegue allora che questi professionisti hanno bisogno di una guida su come creare portali web b2c professionali, affidabili e seri, poiché è specialmente su questo aspetto che passa il guadagno economico.


Come creare un portale turistico con lo sviluppo portali web b2c

Resta dunque inteso che è fondamentalmente aprire un portale web b2c soprattutto per chi offre servizi e beni che abbiano a che fare con il turismo. Essere presenti in rete nel settore è fondamentale, soprattutto in Italia e ancora di più in periodi di incertezza come quelli attuali, dove la pandemia ha colpito l'Europa, soprattutto nel settore vacanziero. Per questo motivo, creare un portale turistico b2c è un'operazione delicata che non deve tralasciare nessun aspetto, dall'individuazione della piattaforma al suo sviluppo, avendo cura di attenzionare il design della pagina, le sue caratteristiche uniche, fotografie, velocità di navigazione, interfaccia utente e così via. Un lavoro davvero complesso dove fare la differenza è fondamentale per essere ricordati e distinguersi, aumentando l'affluenza sul sito che può coincidere in una maggiore visibilità, ovvero aumento delle prenotazioni.

Per avere la certezza di realizzare un portale b2c di alto livello, sbaragliando la concorrenza e competendo con questa a livello economico, esistono realtà come quella di Mondo in Web che ha alle spalle più di 20 anni di lavoro nel settore, con miriadi di portali web b2c realizzati per altrettanti clienti.

Mondoinweb offre e garantisce più della mera esecuzione del progetto, accompagnandoti in tutte le fasi dello sviluppo del portale, dall'ideazione alla messa in pratica e realizzazione, con step intermedi quali la fase di testing, debug e così via.

Mondoinweb si occupa della realizzazione di ogni tipo di portali business to consumer, dai portali turistici ai portali web, offrendo soluzioni personalizzate e innovative.


Cosa distingue Mondoinweb dai competitor per quanto riguarda la realizzazione dei portali web b2c?

Una delle basi di partenza che rendono unici i portali web b2c turistici di Mondoinweb è l'assenza dellutilizzo di CMS standardizzati come WordPress o Joomla. Ogni progetto dell'azienda, infatti, viene realizzato in PHP e con ricorso a CMS personalizzati e unici utente per utente, offrendo nient'altro che le funzioni necessarie e fondamentali per il loro corretto funzionamento, in questo modo l'obiettivo è duplice: si può plasmare una soluzione personalizzata per il sito web, permettendo all'admin di avere a disposizione solo gli strumenti realmente utili allo scopo, ovvero la cura e la gestione del portale web turistico b2c. Inoltre la personalizzazione del CMS permette il dialogo fra gli specialisti di Mondoinweb e il cliente, mettendo in luce necessità e criticità, permettendo la realizzazione del portale b2c perfetto.

I vantaggi di ricorrere ai servizi di Mondoinweb per la creazione di portali turistici b2c, oltre alla già citata personalizzazione, risiedono nella consulenza e assistenza passo passo, che parte con colloqui conoscitivi e informativi dove l'idea dell'utente viene sviscerata e ampliata con i consigli degli esperti. Inoltre, vengono garantite assistenza e personalizzazione per l'utilizzo del sito, oltre che consigli sul posizionamento sulla SERP di Google tramite il programma Google ads e con programmi pubblicitari su blog di settore molto conosciuti, per potenziare le strategie di backlink.

Come sviluppare un portale turistico web b2c Mondoinweb

Dopo aver selezionato il miglior linguaggio di programmazione, stabilito il CMS da utilizzare, Mondoinweb lavora alacremente sulla realizzazione dei contenuti, specie quelli grafici, che sono fondamentali per la riuscita di un buon portale turistico b2c. La veste grafica prescelta, frutto di un lungo lavoro da parte di specialisti del settore, viene poi imbastita all'interno di un sito web di prova, sottoposto al vaglio del test e poi presentando all'utente che può scegliere di utilizzarla o meno: in questa fase il cliente può dare consigli e indicazioni, in modo da finalizzare al meglio il lavoro eseguito.

Al completamento del lavoro sul portale web b2c, viene abilitato un sito test di prova per la valutazione di stabilità, velocità di connessione e utilizzo da parte degli utenti per analizzare e capire con certezza se il lavoro eseguito è di qualità e rispetta gli alti standard di soddisfazione che Mondoinweb vuole garantire ai suoi clienti.

Lavoriamo ogni giorno per incrementare i profitti dei nostri clienti e partner certificati
Contattaci subito
Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità alle vigenti norme sulla privacy. Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy
*questo campo è obbligatorio.
INVIA RICHIESTA

Controlla le nostre recensioni

Verifica le recensioni rilasciate dai nostri clienti su Google, scoprirai come lavoriamo e quanto teniamo alla buona riuscita dei vostri progetti online.
Leggi tutte le recensioni